LE PIU’ BELLE FRASI SULLA PREGHIERA DI PADRE ANDREA GASPARINO

Padre Gasparino e’ stato un maestro di preghiera che ha insegnato a pregare e a vivere il Vangelo a intere generazioni di giovani. Ecco alcune perle tratte dalle sue catechesi.

Risultati immagini per PADRE ANDREA GASPARINO

“Non cercate la gioia per averla, cercatela per saperla dare” (da Il segreto della gioia) (Padre Andrea Gasparino)

“Da come amo gli altri, io testimonio Dio. Da come so amare, i nostri poveri devono percepire la presenza di Dio in me.” (Padre Andrea Gasparino)

“Ora, dal cielo, vi aiuterò veramente. Non abbiate paura di nulla” dal testamento di Padre Andrea Gasparino

“Bisogna allenarsi al ringraziamento, farlo diventare la legge della nostra preghiera” (Padre Andrea Gasparino)

“Gesù, non potrò mai dubitare del tuo cuore; quando manco di fiducia in te sono uno sconoscente, sono un infelice, perché è segno che ho ancora tutto da comprendere di te.” (Padre Andrea Gasparino)

“Se a ogni mancanza mi educo a scegliere una riparazione adeguata, il male non mette radici in me; passa, mi ferisce, ma la ferita cicatrizza” (padre Andrea Gasparino)

“E’ fuori della chiesa che ci aspetta Dio ogni giorno per provare la sincerità del nostro amore” (Padre Andrea Gasparino)

“Bisogna perdonare anche quando il perdono è impossibile” (Padre Andrea Gasparino)

“Accettare se stessi non significa accettare il peccato; significa soltanto accettare i propri limiti ed essere contenti” (Padre Andrea Gasparino)

“Non deve uscire dalla mia bocca ciò che non uscirebbe se fosse presente quella persona di cui parlo” (Padre Andrea Gasparino)

“Dio attende la nostra risposta , perchè l’amore non è mai a senso unico. L’amore desidera essere corrisposto” (Padre Andrea Gasparino)

“Credo che tutti i giorni dobbiamo chiedere al Signore il dono della  preghiera, perché chi impara a pregare impara a vivere.” (Padre Andrea Gasparino)

“La più bella scuola di gioia è aprire gli occhi sui doni che Dio ci fa”(Padre Andrea Gasparino)

“La preghiera e l’amore ottengono l’impossibile” (Padre Andrea Gasparino)

“Non confondiamo il piacere con la gioia. Il piacere non ci migliora, la gioia ci migliora sempre” (Padre Andrea Gasparino)

“Gesù non ha detto che il Padre dà lo Spirito a chi lo merita; ha detto che dà lo Spirito a chi lo chiede. Allora bisogna chiederlo con fede e con costanza” (Padre Andrea Gasparino)

“Chi riesce a ringraziare sotto la croce arriva al punto di sperimentare la vetta più alta della sa­pienza umana”.(Padre Andrea Gasparino)

“Quando invochiamo lo Spirito Santo succede sempre qualcosa nella nostra debolezza…i problemi restano gli stessi ma io cambio di fronte ai problemi.”(Padre Andrea Gasparino)

“Non è importante quello che dite a Gesù ma quello che Gesù può dire a voi”(Padre Andrea Gasparino)

“C’è un rimedio al peccato: il pentimento” (Padre Andrea Gasparino)

“vuoi cambiare la tua famiglia? Cominciate a sorridervi di più. Porta gioia a tutti e dappertutto.” (Padre Andrea Gasparino)

‎”Padre, siamo insensati come bambini e tu con pazienza ci conduci. Che fatica a spezzare la nostra testa dura, ma tu sei pazienza invincibile!” (Padre Andrea Gasparino)

“Quando il male spunta in noi occorre una terapia efficace:- Fermarsi! Se non ci fermiamo è difficile che riflettiamo. – Pentirsi! Reagire al male col pronto pentimento. Chiedere perdono con sincerità, umiliarsi davanti a Dio.- Riparare! Se a ogni mancanza mi educo a scegliere una riparazione adeguata, il male non mette radici in me; passa, mi ferisce, ma la ferita cicatrizza.” (Padre Andrea Gasparino)

“Noi apparteniamo a Cristo soltanto nella misura in cui apparteniamo agli altri” (Padre Andrea Gasparino)

“Non ci sono grandi cose da fare, bastano piccole cose fatte con grande amore” (Padre Andrea Gasparino)

“Non bisogna perdere la pace nelle croci, ma occorre guardare con attenzione alla luce che spunta dietro la croce.” (Padre Andrea Gasparino)

“perché ogni giorno, ogni mattino e ogni Messa dobbiamo rifarci il cuore, far nascere un cuore nuovo” (Padre Andrea Gasparino)

“Non c’è tentazione, lotta, prova che non possa venire superata con la preghiera” (Padre Andrea Gasparino)

“Chi ha fede non può essere pessimista.” (Padre Andrea Gasparino)

“Si può pregare tacendo, soffrendo, lavorando, ma il silenzio è preghiera solo se si ama, la sofferenza è preghiera solo se si ama, il lavoro è preghiera solo se si ama” (Padre Andrea Gasparino)

“Spirito Santo aiutaci a comprendera la preghiera come il tesoro più prezioso” (Padre Andrea Gasparino)

“Si prega poco perché si fa poca esperienza di Dio” (Padre Andrea Gasparino)

“La preghiera necessita di tempo e spazio” (Padre Andrea Gasparino)

“cerca di capire l’Amore di Dio dentro la Parola” (Padre Andrea Gasparino)

“La fede è il grido del povero a Dio” (Padre Andrea Gasparino)

“La fede rivoluzionerà il mondo” (Padre Andrea Gasparino)

“il mondo di oggi ha bisogno di santi, e i santi nascono solo dalla preghiera” (Padre Andrea Gasparino)

“Allenatevi alla preghiera, mezz’ora al mattino, mezz’ora alla sera” (Padre Andrea Gasparino)

“La preghiera può tutto, non è questa la massima gioia per l’uomo?” (Padre Andrea Gasparino)

“10 minuti dedicateli a Gesù, leggendo il Vangelo, non è importante quello che dite a Gesù, ma quello che Gesù può dire a voi” (Padre Andrea Gasparino)

“Ogni atto di umilità, ogni atto di generosità alimenta la gioia che lo Spirito Santo semina in noi” (Padre Andrea Gasparino)

” Maria, fa che comprendiamo sempre di più che il nostro male più grave è quando separiamo la preghiera dalla vita e la vita dalla preghiera” (Padre Andrea Gasparino)

“Qualche volta basta stare lì in silenzio come il mendicante che apre le mani e basta, parlano le mani aperte, parlano i suoi vestiti a brandelli, essere quello che siamo e tacere.Spontaneità, semplicità, amore. Ecco la preghiera” (Padre Andrea Gasparino)

“Non dite mai non riuscirò a vincere quel vizio, non dite mai questo, perchè voi siete affidati da Gesù allo Spirito Santo” (Padre Andrea Gasparino)

“La fede è la potenza di Dio che ci prende e ci lega a sè” (Padre Andrea Gasparino)

“La preghiera piena di fede ottiene l’impossibile” (Padre Andrea Gasparino)

“La prima cosa da chiedere è lo Spirito Santo” (Padre Andrea Gasparino)

“Comincia dal povero di casa tua, perché in casa tua c’è il povero di turno. Comincia a scoprire che c’è tuo padre….; e poi subito dopo il povero che ti aspetta all’uscio”. (Padre Andrea Gasparino)

“Non è importante quello che dite a Gesù ma quello che Gesù può dire a voi. (Padre Gasparino)

“E’ dal cuore che avvengono gli adulteri. “(Padre Gasparino)

“C’è un rimedio al peccato: il pentimento” (Padre Gasparino)

“Quando nonostante l’aridità, la resistenza, siamo tenaci nel pregare, dimostriamo a Dio il nostro amore ” (Padre Andrea Gasparino)

“Lo Spirito Santo non è conosciuto.. eppure senza Spirito Santo non c’è vita cristiana … il cristiano non può mai essere pessimista, perchè ha la certezza che lo Spirito non conosce fallimenti” (Padre Andrea Gasparino)

“Anche per un incredulo possiamo ottenere un miracolo, quando noi preghiamo con fede” (Padre Andrea Gasparino)

” Noi a chiedere siamo capaci, fin troppo, ma talvolta chiediamo senza fede” (Padre Andrea Gasparino)

“La preghiera di ascolto esige un clima di ascolto. E’ necessario voler ascoltare! “(Padre Andrea Gasparino)

“La preghiera del cuore: Il silenzio che ama. Un silenzio profondo e accogliente.” (padre Andrea Gasparino)

Una cosa che fa cadere la linea con Dio, è il peccato. (…) Chiedi perdono. Pentiti.(…) Prometti seriamente di andarti a confessare più presto che puoi” (Padre Andrea Gasparino)

“Dio non parla al cuore orgoglioso. Chi “sa tutto” non è capace di comunicare con Dio.”(padre Andrea Gasparino)

“la preghiera del cuore deve portare ai fatti, l’amore è fatto di azione, ha orrore delle ‘chiacchiere’.”(Padre Andrea Gasparino)

“La via più diritta per giungere a Dio è l’amore, non l’intelligenza” (Padre Andrea Gasparino)

“nella preghiera di domanda urge che impariamo chiedere la cosa più importante: chiedere lo Spirito Santo” (Padre Andrea Gasparino)

“Alla preghiera piena di fede il Signore risponde dando di più di quello che si chiede, e spesso aggiunge dando l’inaspettato” (Padre Andrea Gasparino)

“La fede è dono bisogna implorarla, la nostra volontà è terreno dove la fede può attecchire o può inaridire” (Padre Andrea Gasparino)

“Le promesse di Cristo sulla preghiera non sono parole, sono verità assolute e chi ha il coraggio può verificarle in qualsiasi tempo ” (Padre Andrea Gasparino)

 

Fonte: www.amicidilazzaro.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*